Citazione:Stefano Di ha scritto:
Citazione:magicvela ha scritto:
Citazione:AIRONE ha scritto:
Citazione:magicvela ha scritto:
...ma avete visto quanti Ah consuma quando é acceso?
L' AT 2000 consuma da 0,9 a 22 W di energia elettrica quindi da 1 a 2 A a 12 volts in proporzione al regime di funzionamento che va da 1,1 a 2 KW di calore prodotti.
Solo in fase di avviamento( e spegnimento), che dura circa 100 secondi, si ha un forte consumo di corrente elettrica (5-6 A) dovuto alla candeletta elettrica di preriscaldamento.
Sulla mia barca da 9 metri, con una temperatura esterna di 8-10 gradi, parte alla massima potenza per stabilizzarsi, dopo circa 2 ore necessarie a raggiunge la temperatura ambiente impostata, a 1/2 potenza, senza mai spegnersi.
B.V.
Esatto, quindi per avere 2Kw di riscaldamento (l'equivalente di un termo elettrico neanche tanto grande) ti mangi a regime poco più di 58 Ah nelle 24 ore....e 2 kw sono appena sufficenti per scaldarla una barca da 9 mt, sopratutto se sei in regioni freddine. Se la barca é un pò più grandina e passi al modello superiore i consumi a regime raddoppiano per cui se cominci a fare qualche giorno di rada con riscaldamento acceso e poca insolazione per pannelli e quant'altro più il resto dei consumi di bordo ecco che il bilancio energetico va a pallino....ciao
Tutto esagerato, tutto portato al limite o oltre, in più i conti sbagliati.
Da chi hai imparato?
Hai ragione mi é scappato un 5 al posto di un 4....sono 48 Ah ( circa a regime, ma all'inizio ci sono le accensioni da considerare che sono più frequenti), se li facciamo precisi precisi sarebbero 44,16 Ah al massimo secondo valori di tabella. I conti dei sistemi si fanno sul limite massimo non te lo ha mai detto nessuno? Fondamentalmente di base il discorso non cambia, é un sistema che si mangia una barca di potenza elettrica quando funziona se non sei collegato in banchina e vuoi usarlo in modo continuativo in zone fredde é un problema.