Citazione:maximo ha scritto:
Se fosse vero che lasciare il cavo attaccato in banchina innesca incendi allora anche i nostri impianti dove viviamo si dovrebbero incendiare.
Il pericolo purtroppo ci può stare sempre, ma non demonizziamolo altrimenti non uscirei nemmeno in auto o non andrei su un traghetto o nave da crociera, e tantomeno su una barca che mi si può staccare dal bulbo.
Se ognuno di noi fa le cose nella giusta maniera e non alla carlona è già un buon segno di maturità.
Se non me la sento di mettere mano all'impianto elettrico non lo faccio, pago un professionista e mi sistemo (sperando che sia sul serio un professionista).
Se ho una barca con più di 20 anni non ci penserei un attimo a rifare totalmente l'impianto elettrico, così come quello del gas.
Poi succedono gli incidenti lo stesso, ma se ce li andiamo anche a cercare forse è diverso.
Non parlo a caso ma per esperienza diretta, visto che l'impianto elettrico è sempre sottovalutato, così come quello del gas, e pur di risparmiare qualcosina lo trascuriamo.
non sono un tecnico, però tra casa e barca c'è una differenza: in barca abbiamo un caricabatterie ed un banco batterie non mi sembra poco