Rispondi 
AMEL - FR - SUPER MARAMU'
Autore Messaggio
lfabio Offline
Senior utente

Messaggio: #24
AMEL - FR - SUPER MARAMU'
Max: piu che altro a me mette molta paura il fatto che il vano dell' estraibile sia aperto rispetto alla cabina di prua. Mi rendo conto che cosi la manutenzione e' assolutamente piu facile, pero' io (che sono un pavido) sigillerei tutto lasciando lo sfiato aria dalla parte del gavone dell' ancora o al piu direttamente in coperta con opportuno coperchio MOLTO STAGNO e apribile ove ora c'e' il buco coperto dalle tendina, di modo che SE il sistema ha un problema l' acqua non puo entrare in tutto il compartimento cabina di prua. Un signore ci ha rimesso la barca e Amel ha cambiato il sistema di scolo, ma non e' il massimo. Che funzionalmente, quando va, vada molto bene sono assolutamente d' accordo.
Con cio' detto e' uno dei pochissimi difetti che trovo alla barca, per lo scopo che ha: avessi il tempo (che non ho) di stare via mesi ogni anno, ci farei un pensiero serissimo, anche se devo ammettere che le ostriche e i contest mi piacciono di piu - pero' richiedono MOLTI piu soldi sia per l' acquisto che per il mantenimento.
Sloop, mi pare che Max ed io condividiamo proprio quest' impressione: il 54 in misura minore e molto di piu le altre due sono diventate molto piu... barche commerciali. Per scelta, sicuramente, non per imperizia, ma per chi gradiva gli Amel vecchia maniera non e' stata una scelta felice. E a fare gli Oyster e i Contest, a mio parere, riescono MOLTO bene, meglio di Amel, Oyster Yachts e Conyplex/Contest Yachts.
31-01-2012 04:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione