Nap,
credo che la cosa più semplice sia sostituire i sensori attuali con quelli dei due nuovi strumenti verificando che abbiano anche l'allarme. Per fare questo mi sa che devi passare per sensori Volvo oppure trovare qualcosa di compatibile.
Ma l'idea è di montare gli strumenti sul quadro elettrico del motore?
Ma ho una domanda: mentre capisco bene l'utilità della temperatura acqua (io ho risolto in modo più brutale e economico), capisco meno la temp. olio, potrei capire la pressione olio per vedere se la pompa dell'olio va, ma la temperatura che ti dice, se hai già quella dell'acqua?
Se il motore surriscalda lo vedi prima sull'acqua che sull'olio.
Se interessa ti dico come ho risolto la temp. acqua io sul Volvo 2030...
Saluti
BdP
Citazione:Nap ha scritto:
Citazione:TestaCuore ha scritto:
interessa anche a me , non possiamo chiedere ad un bravo meccanico volvo?
Ciao Riccardo,
trovarlo, ho interpellato il meccanico della Volvo, ha detto che deve chiedere all'ing. sollecitato, nulla da fare non ho risposte.
A questo punto forse, non conviene lavorare sul EVC, ma cercare il sito dove installare i bulbi dei termometri. Ci saranno??
Sono monoblocchi di concezione vecchia da qualche parte dovrebbero avere una vite tappo dove avvitare i bulbi.
Che dici?