Citazione:gianni diavolone ha scritto:
fanne l'uso che vuoi ma sono sicurissimo che separare la coperta con lo scafo dovrebbe essere un'impresa non complicata ...
si interviene sulle due parti rinforzandole piu' facilmente e poi si riassemblano ..
Chile me lo ha dimostrato, sulla mia Automarine, aprendone con un cacciavite almeno un metro in un minuto , ora aspettiamo un po' di caldo per aprirla del tutto per rinforzare la prua e fazzolettare lo scafo dell'interno ...
ci avevo pensato anch'io ma temo di non poterlo fare, lo Zef è costruito diversamente, i bordi esterni dello scafo e del controscafo fanno corpo unico, sono pressochè fusi insieme con un bello spessore di vetroresina che non presenta punti di ingresso su cui poter far leva per separarli, a voler tentare c'è il rischio di far grossi danni
te ne potrai rendere conto se dai un'altra occhiata allo Zef di quel tuo amico che è perfettamente uguale al mio; con l'occasione infila un braccio, non ti chiedo la testa
, nell'apertura ovale di cui abbiamo già parlato e che compare anche nella foto che avevi postato per verificare come diavolo - per carità, senza nessun riferimento personale - è costruito il suo esemplare: c'è o non c'è una controparatia che chiude completamente il gavone di prua? se c'è, di che consistenza è?
quella della mia barca, ti ripeto, era un fetenzia, anche al tatto si sentiva che era stata lavorata alla menopeggio, non parliamo della consistenza
ciao Gianni e un grosso grazie per la tua attenzione