Citazione:angelart ha scritto:
Grazie delle risposte...mi stò facendo un'idea....essendo uno che è sempre andato sulle derive, noto che quello del catamarano è un mondo a se...
Marco vedo con piacere che tu conosci il Garda, soprattutto l'alto garda dove il Peler si fa sentire...
Secondo voi il Classe A quanti nodi sopporta...ovviamente più si è bravi e più si può tenere il vento forte, ma il Classe A può sostenere il vento che sostiene un Laser per esempio?
ho partecipato con il mio hobie 16 ad alcune regate dell'alto garda a pasqua e nella stagione estiva a riva e torbole. Posto bellissimo. Palestra per la vela e tanti altri sport.
Io ho regatato su classe a fino a 23 nodi al mare con onda formata. Si puo' fare ma ci vuole esperienza. D'altra parte puoi uscire anche con la ora che e' piu' debole.
Ricordati che il buon marinaio, diciamo velista nel caso di uscita lacustre, deve conoscere e di volta in volta valutare i limiti propri e quelli della propria barca.
Ti consiglio di provare dalle tue parti il catamarano in qualche circolo della zona.
Comunque con il laser non ci sono paragoni.