Il roblema e' che tutti si trincerano dietro alle normative....che poco c'entrano con le barche.....tutti aggiungono robe strane che di sicuro creeranno altri problemi....quando come detto da altrettanti e' sufficiente tagliare quel filo.
Personalmente....mai tenuto terra collegata in barca....tutto.....ma tutto isolato....avevo isolato anche il motore....il solo xontatto era l'acqua di raffreddamento....mai avuto ne corrosioni ne altri problemi.Gli zinchi li cambiavo perche' avevo la barca in secco.
Ora alla mia domanda di come si mette la terra in barca....a parte le normative ....avete detto che ci vogliono gli isolatori e che bla bla.Per cui personalmente non mi basta.
Chiaro che se decido che voglio suicidarmi faccio il bagno con in mano la fase del 220...vabbe' faccio prima a spararmi
Detto cio mica dico che dovete tagliarla...ma per me e' inutle.E questo finche non ricevo una risposta non contestabile.
poi andiamo avanti a chiaccherare a me va bene e magari ci arrivo anche io,....ma finora.....bhe no.