Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Allego una foto. Non era stata fatta per valutare l'armo, ma meglio di niente. L'armo è 7/8 come diceva giustamente Einstein.
Ho indicato con 1 e 2 le volanti e con 3 il paterazzo (c'è un paterazzo quindi l'albero dovrebbe stare comunque su(?)).
Ho evidenziato (4 e 5) la base dell'albero e l'attacco delle sartie sulla coperta, si dovrebbe evincere il leggero acquartieramento delle crocette, probabilmente i 10° riportati da Einstein.
Sinceramente (non vorrei peccare di presunzione) non mi sembra nulla di stratosferico, immagino 'basti' tenere cazzata la volante sopravento (sempre per semplificare, abbiate pazienza).
Non ricordo se ho specificato che la mia esperienza è sulla deriva, quindi stare con una mano sulla barra e l'altra sulle manovre non sarebbe una novità.
Quando ho inserito questo 3d immaginavo che sarei stato liquidato con due battute, mi fa piacere che invece l'argomento venga così sviscerato, mi è molto utile.