Staccare la terra della 220...
Caro Kermit, bastian contrario, ho dimenticato di dire che gli Oceanis, sopratutto il 411 è immune da ogni problema. Che il tuopiede S drive è l'unico immune dalla corrosione, ma gli altri si bucano come il burro.
Se vuoi casi singoli, motore per motore e barca per barca, in 3 anni potremmo riuscire fare tutto. Lo so bene che alcune case motoristiche hanno il piede isolato, ma non da sempre, e poi io verificherei. E' sempre facile fare le pulci al dettaglio, quando si parla in generale.
I termini sono semplici, perchè non sono tutti scienziati nucleari, vuoi saperne di più? ci sono ton di testi, oppure devo rispondere solo a te...oppure potevi risponder tu.Più facile fare le pulci dopo.
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Lascio la normativa fuori da questo problema perchè seppur le stesse prevede cose giuste, il minimo errore di realizzazione crea problemi, in più non tutte le barche sono marcate CE, e CE non significa garanzia.' (aggiungo di qualità...) Non ho detto niente di rilevante sulla normativa, ho scelto di non menzionarala e ho messo il link a chi vuole saperne di più. Ho date 3 alternative, mi sembra che ognuno sia grande abbastanza per capire, forse...oppure ho un contratto con qualcuno?
PS: per il timone, il tutto è stato risimulato in vasca con correnti indotte su due altri assi. Certo che era la dispersione che ha causato l'intoppo alimentato dal fatto che la tensione era sempre 13.6 volt in carica, ma non temenre sono molti gli assi camolati all'uscita, sempre tranne quelli degli Oceanis perchè in vetroresina. Porta pazienza non scrivo molto qui proprio perchè è difficile farsi capire, senza l'ausio di disegnetti e foto e un bel botta e risposta come all'ultimo incontro. Peccato che non c'eri
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