La gavetta sulle derive e' sempre necessaria..?
#72
Scusatemi, o miei maestri di filosofie . Mael(e)strom ha ripescato un post del 2009 per chiedere se per andare in deriva (un tornado è una deriva, anche se ne ha un paio) serve aver fatto deriva ?? Che significa ??

Ora, se uno 'naviga' e non naufraga in kite o windsurf con 40 nodi, sensibilità velica ne ha da vendere.....

Quello che non capisco invece è il 'campeggio nautico' col tornado, che è senz'altro un bel prendisole per la ragazza quando non c'è vento ma dopo due scuffie con 16 nodi e due spiaggiate meno che delicate (ti porti forse dietro il carrello ?) è ridotto ad un rottame da buttare ......

Consiglio di orientarti su qualcosa di più solido (es. un Hobie cat qualsivoglia)....

P.S. ma è una discussione tecnica ??? perchè è finita qui ?? mi sembra più filosofia da banchina.....
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  riflessione sulle barche da crociera ADL 101 27.357 08-12-2022, 08:59
Ultimo messaggio: kitegorico
  Paterazzo con maniglie rientra sempre fra manovre dormienti? nic 5 2.329 09-05-2022, 21:54
Ultimo messaggio: nic
  Di nuovo sulle Lande Cicala 53 15.600 10-04-2021, 18:13
Ultimo messaggio: Cicala
  Ma la discussione sulle vele in grafite ???!?!? irruenza 2 1.916 09-08-2019, 17:36
Ultimo messaggio: WM@
  . il solito.. fast37 73 14.624 21-05-2019, 13:20
Ultimo messaggio: marcofailla
  una curiosità sulle crocette acquartierate marcofailla 18 6.467 15-08-2018, 19:16
Ultimo messaggio: marcofailla
  Sempre il solito "pasticcione". Navax 15 4.199 15-03-2017, 22:34
Ultimo messaggio: ZK
  sui gennaker e sulle barche che li usano ZK 64 18.959 14-03-2017, 10:57
Ultimo messaggio: ZK
  Taffetà sulle membrane kermit 5 3.404 07-01-2017, 12:54
Ultimo messaggio: albert
  Circuito derive foils Alessandro. 18 5.929 22-04-2016, 23:35
Ultimo messaggio: Edolo
  formula matematica per carico sulle manovre fisse Corto 12 9.050 13-10-2014, 17:58
Ultimo messaggio: sailor13
  considerazioni sulle sollecitazioni delle chiglie ZK 72 25.610 17-09-2014, 18:20
Ultimo messaggio: memo
  Ancora sulle regate lunghe lord 15 6.851 26-05-2014, 18:02
Ultimo messaggio: mania2
  carichi sulle drizze e scotte abram 2 3.032 31-03-2014, 20:50
Ultimo messaggio: abram
  differente regolazione del rake tra derive e altur m4ur0 29 9.655 24-12-2013, 16:45
Ultimo messaggio: Furkolkjaaf

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: