IanSolo
Vecio AdV
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Staccare la terra della 220...
Dapnia ha detto :
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I problemi, a maggior ragione se elettrici, vanno affrontati, capiti e risolti, niente scorciatoie ancor quando possano creare danni peggiori del problema originale.
Detto questo, occorre dire che i più si aspettano soluzioni definitive a buon mercato dalle competenze del forum, spesso dimenticando un paio di cosette: la prima che ogni caso specifico ha una sua soluzione specifica ....
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e queste parole sono sacrosante, vi confesso che pensavo che, proprio dopo aver visto le cosi' tante pagine, questi concetti fossero evidenti. Ragione di piu' per pensare che dire 'fate cosi' che avete risolto' su queste cose puo' essere pericoloso.
Questa discussione non ha teso (almeno per me) a fornire soluzioni non definibili senza esame dell'impianto su cui vanno applicate ma a mettere in guardia sul 'fai da te' alla cieca che e' cio' che mi e' sembrato che molti avessero inteso a partire dall'indicazione originale che una certa operazione sarebbe stata panacea per il problema della corrosione.
No, qui una soluzione non puo' essere fornita, si puo' avere solo informazione (e i vari contributi l'hanno ampiamente data e discussa) della gamma di soluzioni possibili fra cui l'esperto (il proprietario competente o l'elettricista di sua fiducia meglio se guidato da un progettista preparato) scegliera' in base alla realta' dell'installazione e del mezzo su cui dovra' essere applicata, altro non ci si puo' attendere.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-2012 06:29 da IanSolo.)
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02-02-2012 06:27 |
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