Citazione:albert ha scritto:
Citazione:tiger86 ha scritto:
caro Bullo sono passati anni ma sta storia dell'opppppinione ti è rimasta impressa...
anzi ormai è diventata la ns parola d'ordine
...quello del 'bullismo' è un fenomeno ormai dilagante
Tornando alle rande: chissà perchè un sacco di gente mi porta delle rande semisteccate a trasformare in full-batten e non mi è mai capitato nessuno che da full-batten la vuol trasformare a short-batten ....significherà qualcosa ??
Che non sanno regolare le rande?
A parte gli scherzi, a mio modesto parere dipende da molti fattori e non sempre l'opzione full (che fa tanto moda) sia detto che sia quella giusta, sopratutto rispetto alla versione 'optilatte' (mi sembra si chiami così) che é una randa con stecche corte orizzontali ma non così corte come la tradizionale, e senza complicarsi la vita con carrelli, rotaie, sfere e puntastecche ecc. Altra considerazione che mi sento di fare é che la full richiederebbe, di volta in volta e a seconda delle condizioni, la regolazione delle stecche ed eventualmente la loro sostituzione per adattare la loro rigidità alle condizioni. Questa é una cosa che nel 90% dei casi non viene mai fatta, una volta inserite e 'puntate' il tutto rimane così per sempre o quasi, inficiando tutte le belle caratteristiche di una randa così concepita e pagata (visto che costa di più). In quel 90% o quasi di casi, credo le la soluzione optilatte sarebbe più consigliabile. Poi se ho detto castronate Albert é autorizzato a bacchettarmi..