Citazione:albert ha scritto:
Non voglio promuovere un cantiere oppure un altro (anche se ho delle preferenze)basta non cadere nell'errore di volere un Formula 18 od un Tornado (magari di quelli vecchi, fuori dal mondo dele regate, a prezzo buono ma costosissimi da mantenere in vita).Basta guardare nei cataloghi Hobiecat, Mattia, Bimare, Sirena, Nacra e cercare un buon usato, magari facendosi consigliare per evitare i bidoni. [/b] [/i]
Io, temporibus illis, ho avuto per diversi anni un Tornado con cui ho fatto delle regate, poi l'ho trasformato in F20 col bompresso il gennaker e due trapezi e ci ho fatto anche delle regate costiere, così per ridere (gli open da 50 piedi ridevano un po' meno ).
L'ho sempre trattato amorevolmente, spiaggiato e scuffiato l'indispensabile, cioè mai . Quando ho cambiato sede di lavoro e mi sono trasferito tra le montagne l'ho venduto a dei ragazzi che ci sbavavano e che l'avrebbero tenuto in spiaggia per farci le gitarelle....è durato meno di un mese: alla prima sventolata seria hanno scuffiato ed il primo frangente che passava ne ha fatto 4 pezzi.....tieni presente che gli scafi sono in sandwich, con due pellicine messe lì per bellezza ...
Se ci vuoi mettere le terrazze.....tutto si può fare.....ma io ti consiglio un bel Hobie 18 magnum, che le terrazze le ha già, e ci puoi battere sopra col martello che gli scafi non si rompono (occhio alle traverse, però).
Poi, ovviamente fai come credi, se il tornado te lo tirano simbolicamente sulla schiena, prendilo, divertiti e fallo pure a pezzetti.....semmai poi torni a casa col kite
Azz.. ormai è fatta
Spero di essere l'eccezione che conferma la regola!
ITA101 ho già avuto il piacere di conoscerlo in un piccolo intervento relativo i timoni.
Il Kite con tavoletta li terrò sempre a bordo, questo è certo!
Ho notato gli scafi sono delicati, ma non troppo, in fondo non devo andare in mezzo agli scogli!