Citazione:IanSolo ha scritto:
Observer, e' scorretto chiedere ad un affermato professionista come Davide Zerbinati di esporsi a condurre una trattazione su di un campo (l'elettrotecnica) che non e' il suo visto che e' di base un ingegnere ed architetto nautico, disciplina che comporta si una conoscenza della materia ma non in modo specifico in quanto si tratta soltanto di uno dei tanti argomenti di studio e non il fondamentale.
La richiesta va girata, se vuoi, a qualcuno di coloro che nelle precedenti pagine ha argomentato con tanta competenza da far capire molto chiaramente che opera nel settore e che ne ha i titoli, per quanto mi riguarda la mia esperienza in materia deriva dall'aver operato per vari decenni con apparecchiature e materiali estremamente pericolosi dove le approssimazioni non erano ammissibili e se mi permetto di chiacchierarne su di un forum condividendo la mia cultura e le mie opinioni certamente non mi permetterei mai di uscire dall'autoimposto limite di non dare consigli e suggerimenti che mal interpretati potrebbero risultare rischiosi (visto cio' che ho maneggiato se sono qui a scrivere e' perche' questa filosofia funziona : mi sono perso qualcosa ? forse ma la ruolette russa non mi ha mai attratto ne divertito).
1° Scorretto sarebbe obbligarlo, visto che è libero di accettare o meno non vedo nessuna scorrettezza
2° Idem per i partecipanti, a chi interessa partecipa e a chi no se ne sta a casa, nessuno si offende.
3° Premettendo che non è una cririca personale (non ti conosco e quindi non vedo come potrei
), ma ti assicuro che ho visto fior di elettricisti e/o elettrauti preparati e referenziati ma arrivati dal campo 'terrestre' (Edilizia, auto ecc.) e fare disastri perchè in mare è tutto un'altra cosa
Se poi conosci qualcuno disposto a organizzare un incontro come dici tu fai pure, il mondo per fortuna è ancora libero.