03-02-2012, 16:12
Citazione:Giorgio ha scritto:Ti sei dimenticato l'unica prova che ti avrebbe confermato se, come tu affermi, in barca sei effettivamente completamente isolato e non hai bisogno di un buon circuito di terra: in piedi sui paglioli, magari scalzo, prendi la fase viva con le mani... Siccome lo racconti, saggiamente non l'hai fatto. Spiegami perché e forse ci sarà qualcosa su cui andiamo d'accordo.
Ti diro'ho fatto una prova brutale e senza . preso un filo spelato e l'ho messo sui . filo portava la fase
poi ho preso la . l'ho messa sulla saracinesca in bronzo.......
la terra era collegata alla terra della Imarroncinichegalleggiano.... tramite il solito cavo a 3 poli
Ho dato . il differenziale non ha fatto una piega
Poi messo fase e terra sui paglioli
dato tensione e il differenziale non ha fatto na piega
poi ho messo la fase sulla . si sulla vetroresina tirando via un pochino di . dentro bloccato con una vite la fase
messo la terra sul . . linea d'asse . . piano della cucina . mio era . il cacaiavitino credo che alcune normative lo proibiscano . sono sicurissimo ma mi pare che sia .
Poi mi sono stancato ed ho cominciato a farmi queste domande.
troppo semplice???
Io sono un . quando le case che vendono AV danno dei tempi tra una mano e . do' le mani bagnato su .' perche' le mie AV non vengono via nemmeno con le bombe.Ma i manulai dicono altro.
Quindi?
facciamo una prova pratica su una . me va bene.
---
Per il resto mi rivolgo caldamente all'Ing. Arch. Davide Zerbinati, Perito Nautico Assicurativo: quando una persona viene riconosciuta ufficialmente come un'autorità in un certo ambito - specialmente in questioni che riguardano la salvaguardia della vita umana - deve stare molto attento a misurare le parole in funzione delle capacità di comprensione di chi lo ascolta. E' una regola generale che serve ad evitare problemi anche molto gravi.
Daniele
