03-02-2012, 21:07
Citazione:eloisa ha scritto:
scusa Magic
non ho capito,
la prova io l'ho fatta con il Microonde e il mio e interamente di metallo verniciato di bianco
puoi spiegati meglio, non capisco molto di onde
Umberto
La presenza di metalli (materiale conduttore) all'interno della camera fa si che questi provochino un 'rimbalzo' di parte del fascio oltre poi ad una induzione molto violenta che provoca enormi aumenti della temperatura. Questo può provocare la fusione del metallo con la contaminazione del cibo che si sta cuocendo o la formazione di vapori tossici. Ecco perché normalmente non si fanno camere metalliche e non si usano oggetti metallici durante la cottura, sono particolarmente da evitare ad esempio i piatti con il bordino metallico dorato o argentato perché questi si sciolgono. In più se il magnetron é fatto per lavorare senza carico per cui elementi metallici interni lo metterebbero sotto stress fino alla rottura. Per quanto riguarda la schermatura, questa é una gabbia di Faraday accordata sulla frequenza del magnetron (circa 2,45 GHz) e comunque parliamo di un elettrdomestico non di un'apparecchiatura di . cui e non é che scherma qualsiasi segnale gli mandiamo, infatti il cell che funziona su altre frequenze.....