04-02-2012, 01:55
Io non so se gli smalti per la nautica siano completamente diversi da quelli del settore automotive. Lo dubito. Ma se non lo fossero, dire 'come qualsiasi smalto di qualita' non fabbisogna di lucidatura' e' un' affermazione molto forte, a parer mio. Poi chiaro bisogna intendersi su un milione e mezzo di cose, ma se partiamo con gli stessi componenti, non sorprende quello che ha scritto sopra Leonardo696 etc.
La cosa che stupisce me e' che praticamente TUTTI gli smalti in commercio oggi (2012) richiedono base + trasparente e senza trasparente durano MOLTO meno e soffrono molto di piu gli UV. Gli smalti single coat sono roba dozzinale dalla breve durata e caratteristiche modeste. Di nuovo a meno che gli smalti per la nautica non siano formulazioni diverse da tutte le altre, non e' che anche qui ci sia da trarre qualche conclusione? La domanda, badate, non e' retorica perche' non ho dati a sufficienza per essere sicuro in un senso o nell' altro.
La cosa che stupisce me e' che praticamente TUTTI gli smalti in commercio oggi (2012) richiedono base + trasparente e senza trasparente durano MOLTO meno e soffrono molto di piu gli UV. Gli smalti single coat sono roba dozzinale dalla breve durata e caratteristiche modeste. Di nuovo a meno che gli smalti per la nautica non siano formulazioni diverse da tutte le altre, non e' che anche qui ci sia da trarre qualche conclusione? La domanda, badate, non e' retorica perche' non ho dati a sufficienza per essere sicuro in un senso o nell' altro.
