Da 1° msg di Naslap: .....gli interventi che in prima battuta mi sono prefissato riguardano:
-il ripristino della coperta, con stuccatura di diverse intaccature e conseguente ritocco della pittura
ho però il timore che sia difficile riprendere la tinta originale, perdipiù sbiadita; il mio fornitore abituale ancora recentemente mi ha sbagliato brutalmente anche il colore per alcuni interventi sulle plastiche di una vecchia moto
che tipo di pittura è consigliabile ritoccare solo parti circoscritte?
--------///----------
Senti Naslap, se desideri rifare la coperta del colore originale, e/o lo scafo, utilizzando il gelcoat anzichè lo smalto, qui a Cagliari c'è Gregorio Vernici (
http://www.gregoriovernici.com) che lo prepara veramente bene, anche già paraffinato. Quantitativo minimo da ordinare, un kg. Posso consigliarlo pechè mi sono già rivolto a questo colorificio. Basta dargli un codice di colore RAL, e la prepara all'istante. Il prezzo del gelcoat, sino all'autunno 2011 era compreso tra i 20 e i 25 euro al kg. a seconda della tinta scelta, compresa la paraffina, già miscelata nella giusta percentuale o a parte, a scelta. Se ti interessa posso spedirtela io.