Rispondi 
X 35
Autore Messaggio
Chiodoni Offline
Amico del forum

Messaggio: #228
X 35
Salve a tutti volevo aggiungere dei dati sul mumm 30, ad ancona ce ne sono tre stazzati orc, io corro su andelstanken comprato quest anno e stazzato orc con circa 120 kg di piombo in sentina non mi ricordo bene dove ma certamente verso poppa, il nostro concorrente diretto candidamente ha rating orc circa 615 noi abbiamo copiato la loro distribuzione dei pesi senza pero' scorciare il tangone e spy come an fatto loro.
Il rating aggiornato orc e' 610.2 vi posso assicurare che la barca tolti i cossutti e pochissimi altri e' veramente gustosa e competitiva, i 120 kg li sente relativamente poco, di bolina anche con vento navigando piu' stretta di 2 o 3 gradi riesce a contenere al minimo il distacco con barche tipo il fisrt 40.7 jasmine che e' una barca ben ottimizzata in orc e con un discreto equipaggio ( vedi classifica mondiali orc brindisi 2010 chiusa nei primi 10 ).
Di poppa guadagna sempre specialmente con vento sopra i 15 16 di reale si allunga grazie alle planatine che riesce a fare, con vento attorno ai 25 voliamo, quest anno 18.5 di punta per cui prendiamo veramente strada per poi tornare a difendersi sulla bolina.
Direi che per una spesa inferiore ai 30k e' un ottimo compromesso, chiaro non vinci il mondiale ma se regati al top credo si possa chiudere nella top ten.
05-02-2012 06:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)