Rispondi 
Motore siberiano
Autore Messaggio
sarastro Offline
Senior utente

Messaggi: 2.651
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #19
Motore siberiano
Citazione:Franzdima ha scritto:
...
Non concordo sul fatto che il motore possa stare spento ad oltranza. L'acqua salata presente nel circuito, infatti, tende a corrodere l'interno del motore ed a causare depositi. Per tale ragione molti costruttori e meccanici consigliano di accendere, anche senza carico, almeno una volta ogni due settimane tanto per far girare l'acqua salata.
......

quanto al far girare il motore ogni due settimane per rimuovere la precedente acqua salata introducendo nuova acqua salata che corroderà l' interno del motore e causerà a sua volta depositi, francamente non mi è chiara l' utilità

neanche il 'anche senza carico' mi torna

però mi interesserebbe se potessi citare letteralmente precisi suggerimenti di costruttori di motori al riguardo

invece, di consigli di meccanici faccio francamente a meno, considerate certe opinioni strampalate che sento a volte
per dire, molti anni fa uno mi aveva rimosso e non sostituito il termostato dall' auto, perchè 'tanto non serve'

saluti velici
sarastro
06-02-2012 21:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Sostituzione vecchio motore con motore elettrico Frank74 29 5.532 10-02-2024 13:51
Ultimo messaggio: ibanez
  problema motore volvo p. md 2020 anno 2005 ore motore 1200 pignieri 15 1.697 13-11-2023 16:07
Ultimo messaggio: Danilofalabrach
  Motore Yanmar 4JH2E su Oceanis 400 - giri motore? velocità? Canna 9 5.505 11-08-2019 19:38
Ultimo messaggio: ggalizia

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)