Rispondi 
imbrago da montagna
Autore Messaggio
jucas Offline
Amico del forum

Messaggio: #4
imbrago da montagna
Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:Messaggio di jucas
ciao a tutti
un paio di regate fa per uno stupidissimo problema dell'alto che si è magicamente infilato tra la diagonale bassa e il riflettente radar un membro dell'equipaggio è salito sull'albero durante la seconda bolina usando il bansigo.
Ora stavo pensando di prendere un imbrago tipo da montagna da tenere indosso durante la regata.
Ho visto quelli nautici della spinlock fatti in collaborazione con la petzl con un costo decisamente alto.
poi invece ho visto su alcuni siti tra cui decathlon, nella categoria imbraghi da montagna sempre alcuni della petzl ma con prezzi decisamente inferiori, direi un terzo di quello della spinlock.
Ora mi chiedo e chiedo a qualcuno esperto: ma quelli di decathlon vendono imbraghi assassini, prodotti petzl di seconda serie? O come al solito ci si approfitta degli sport dove girano più danari e si vendono gli stessi prodotti a costi superiori?
Al di là di questo alla fine vorrei solo sapere se mi posso fidare di quelli meno costosi.
Grazie

Io penso che come al solito la verità stia nel mezzo...dal un lato Decathlon che si fà produrre da Petzl prodotti che non siano troppo cari (e qui il troppo caro deriverà da un misto di politica commerciale e di prodotto più essenziale) per stare nel proprio target di mercato e dall'altro un Spinlock che abusando un poco (in senso buono) del proprio nome, di quello della Petzl (magari prendendo, a differenza di Decathlon un prodotto con qualche dettaglio più figo), e del settore nautico, esce con un prezzo poco popolare.

Io non mi farei grossi problemi, un buon prodotto della Decathlon è comunque un buon prodotto, se poi è Petzl meglio ancora.
Di base se dimentichi soluzioni alla 'bansigo' e ti sposti su qualcosa da climbing serio, hai già fatto un enorme passo avanti in termini qualitativi (e il 90% dei diportisti in barca ha ancora il bansigo standard)...

in parte hai ragione, anch'io pensavo che i petzl di decathlon fossero magari fatti apposta per quella catena, come fanno anche le marche di sci. Fanno prodotti diversi, un pò meno ricercati con prezzi abbordabili e sopratutto fatti in esclusiva, anche per non fare troppa concorrenz agli altri rivenditori. Quindi ho detto sicuramente gli immbraghi petzl di decathlon saranno fatti ad hoc ed è quello il motivo del costo basso. Poi vado a vedere sul sito ufficiale di petzl(dopo aver inserito la discussione), e noto che i prodotti presentati dall'azienda sono esattamente gli stessi di decathlon, stessa foto e stesso nome, e il più bello del listino su un sito inglese viene venduto a 71 sterline. Ora sono ancora più sicuro che spinlock abbiamo sfruttato il nome ptzl e soprattuto quello spinlock, che riconosco faccia ottimi prodotti, per spuntare qualche euro in più, anche a causa della psicologia italiana che se un prodotto costa poco non va bene, e poi bisogna considerare i costi dei bansighi migliori che superano di gran lunga i 100 150 euro, vendere un imbrago a 50 euro o lo fa sembrare poco sicuro e di scarsa qualità o fa sembrare i bansighi un furto.
Cmq ho deciso e vado da decathlon
07-02-2012 05:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione