Citazione:Mario Falci ha scritto:
Citazione:mantonel ha scritto:
Citazione:Rurik ha scritto:
un amico, rappresentante industriali della 3M, mi diceva che sono stati sviluppati dei velcri con un resistenza assimilabile a 'chiodi'.
confermo che questo velcro 3M e' micidiale. Io lo uso da anni per evitare buchi sui legni. E' l' unico che funziona, diffidare delle imitazioni.
Se ti sfagiola di toglierlo, usa una spatola molto sottile e dacci dentro fra superficie e velcro. La colla residua si toglie con le mani.
Si chiama 'dual look' e si vende a metraggio ( non comprate quelle nei blister che costano n volte). Lo trovate anche da Osculati.
Ma, mi pongo un'altra domanda, ovvero se la colla tiene sulla vetroresina e sul legno.
Se immagino di utilizzare il DUAL LOCK 3M in luogo di serrette resinate/incollate a scafo e viti per attaccare cielini o pannellature, devo prima incollare una delle due parti del Dual Lock sulla vetroresina e l'altra sul cielino/pannello, poi accoppiando i due tengono certamente tantissimo, e la colla sotto? Tiene altrettando bene?