Rispondi 
imbrago da montagna
Autore Messaggio
rob Online
Tutor AdV

Messaggio: #32
imbrago da montagna
anch'io uso l'imbrago speleo, all'inizio non sapevo metterlo bene e mi faceva male, poi mi hanno spiegato e ora va tutto bene riesco a stare sù il tempo che ci vuole e soprattutto far tutto da solo, la moglie recupera l'imbando sulla drizza di sicurezza e basta Big Grin

pero', su un altro forum c'è una discussione sui pericoli di questi imbraghi, con tanto di indagini fatte da soccorritori, medici eccetera e ci sono anche un sacco di morti, gente in coma, eccetera

per chiarire: sono incidenti accaduti a gente *esperta*, non novellini, incidenti *non* dovuti a cadute o traumi ma essenzialmente a problemi circolatori, stati di fatica che degenerano a tutta velocità; in sostanza persone che lo sanno usare correttamente e che si beccano fatiche improvvise, perdita di conoscenza, e una volta appesi li' di traverso coma o morte in pochi minuti... di che raffreddare gli entusiasmi Occhio nero

qual'è l'opinione degli alpinisti/speleologi residenti di adv ?
08-02-2012 16:29
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione