Rispondi 
imbrago da montagna
Autore Messaggio
palve Offline
Senior utente

Messaggi: 1.022
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #47
imbrago da montagna
Citazione:Blu ha scritto:

Quello speleo va bene, ma richiede anche di indossare una cintura dorsale.
Secondo me per manutenzioni lunghe l'imbrago ideale è quello da lavoro della Petzl.
La cintura dorsale con gli imbraghi speleo non la usa nessuno. Servirebbe per i pericoli da rovesciamento con gli imbraghi bassi che si possono sfilare. Ma basta stare attenti. Nella foto quello che indosso nella parte sopra è un croll con cinghietta.
E' un bloccante ventrale che con una maniglia e pedale serve per salire su corda (lo uso anche in barca per salire da solo). Con gli imbraghi da lavoro interi se il nodo arriva alla puleggia e devi lavorare in TA servono le braccia di tiramolla ;-)

Rimanere appesi dopo aver perso conoscenza è pericoloso perchè non si fanno più quei piccoli movimenti che servono a permettere la circolazione e si possono creare ristagni di sangue. Ma in barca non è il caso di pensarci specialmente se c'è qualcuno che ti può calare.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-2012 20:51 da palve.)
08-02-2012 20:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Imbrago per salita albero augustob 30 8.229 22-03-2010 20:45
Ultimo messaggio: ale07

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)