Citazione:Giorgio ha scritto:
Citazione:Messaggio di jucas
ciao a tutti
un paio di regate fa per uno stupidissimo problema dell'alto che si è magicamente infilato tra la diagonale bassa e il riflettente radar un membro dell'equipaggio è salito sull'albero durante la seconda bolina usando il bansigo.
Ora stavo pensando di prendere un imbrago tipo da montagna da tenere indosso durante la regata.
Ho visto quelli nautici della spinlock fatti in collaborazione con la petzl con un costo decisamente alto.
poi invece ho visto su alcuni siti tra cui decathlon, nella categoria imbraghi da montagna sempre alcuni della petzl ma con prezzi decisamente inferiori, direi un terzo di quello della spinlock.
Ora mi chiedo e chiedo a qualcuno esperto: ma quelli di decathlon vendono imbraghi assassini, prodotti petzl di seconda serie? O come al solito ci si approfitta degli sport dove girano più danari e si vendono gli stessi prodotti a costi superiori?
Al di là di questo alla fine vorrei solo sapere se mi posso fidare di quelli meno costosi.
Grazie
Hai la pelle attaccata al bansigo....quanto valore dai alla vita di chi mandi a riva?nessuno???Non prendere Camp e Petzl.....ma alla tua vita che viene distrutta e quella della tua famiglia che valore dai??
Attenzione a carichi di sicurezza minimo 6 e carichi di rottura e te nete le garanzie.
Se non altro non potrai pensare....cavolo bastava che spendevo 50 euro in piu' e adesso non ero qui con un avvocato per difendermi quale responsabile di un omicidio.
Meglio un bozzello di kakka.....il bandigo no.
Scusa non ho capito quindi tu dici di NON prendere Campo o Petzl?
Io non voglio risparmiare se leggi bene mi chiedevo solo perché un Petzl da una parte costa 50 euro e da un'altra 150 anche se con un marchio diverso. I casi son due o uno è pericoloso o l'altro è una truffa, sempre parlando della stessa fabbrica.