barra del timone col biolegno...
#20
sulla barca che avevo anni fa (un Pierrot) ho sistemato la barra che si stava scollando: ho separato gli strati di legno, carteggiati, reincollati con epossidica bicomponente e, alla fine, ricarteggiato il tutto.

poi, una decina di mani di impregnante 'effetto cerato', (simile al biolegno), viene perfetto, non sfoglia come il flatting, resta morbido e lucente.

consigliato


luciano
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Barra timone Carococco 9 1.057 02-02-2026, 13:23
Ultimo messaggio: bullo
  Bloccare timone a barra Madinina II 54 28.079 09-09-2025, 12:25
Ultimo messaggio: allosanfan
  Asse barra-timone non in bolla robbi2020 10 1.934 09-04-2025, 13:56
Ultimo messaggio: ibanez
  Realizzare una Barra di rispetto in barca con timone a ruota Enz 7 2.032 30-03-2024, 18:40
Ultimo messaggio: giulianotofani
  Lunghezza prolunga barra (stick) juan@juan 15 3.431 10-12-2023, 13:26
Ultimo messaggio: Nimbo
  trattamento barra timone vonkapp 3 2.103 07-01-2023, 00:15
Ultimo messaggio: Wally
  Barra timone Dehler 36DB arveno.b 0 1.043 23-10-2022, 20:04
Ultimo messaggio: arveno.b
  Stima spesa trasformazione barra timone in ruota e consiglio cantiere vonkapp 12 4.079 20-09-2022, 09:54
Ultimo messaggio: vonkapp
  Autopilota a barra ST1000/ST2000 (idee per l'installazione)?? salvo.coppa 43 12.764 19-04-2022, 12:17
Ultimo messaggio: emanuciao
  Barra in legno del timone. GioCo PN 14 5.141 13-03-2022, 22:50
Ultimo messaggio: stout
  Barra di rispetto del timone Alfredo56 18 4.976 02-03-2022, 23:07
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  Come dividere la barra del timone? Brusin 13 4.288 23-06-2021, 13:21
Ultimo messaggio: Brusin
  Indurimento barra del timone Beneteau First 305 allevalli 0 1.401 02-06-2021, 21:40
Ultimo messaggio: allevalli
  Smontaggio timone barra Argo74 6 3.052 27-04-2021, 19:10
Ultimo messaggio: Argo74
  Barra di accoppiamento telaio Passa Uomo Lewmar Alfredo56 17 5.403 23-12-2020, 01:56
Ultimo messaggio: Alfredo56

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: