Rispondi 
Salmone
Autore Messaggio
Orso Grigio Offline
Senior utente

Messaggio: #18
Salmone
... allora riassumendo ...
non ho verricello elettrico ... ergo niente catena se non i 6 metri che sino ad oggi si sono dimostrati sufficienti ad evitare che il resto della cima strusci e si abrasi sul fondo ... oltre al fatto, non secondario, di tenermi ancorato e per bene ...
se avete avuto modo di vedere le foto che postai nella mia presentazione capite che, come Mckewoy, io uso ancorare da poppa e poi portare a prua ... non è quindi sulla linea di ancoraggio che vorrei discutere qui, quanto del salmone, del suo peso in rapporto alla mia barca e come tagliare l'eccedenza, eventuale, del piombo
una volta provai, semplicemente, a tagliarlo con la sega a ferro ma s'impastò tutto ... ecco vorrei sapere se qualcuno lo ha fatto e come ..

... e per quanto riguarda l'andare a spiaggiare è inutile che fate gli spiritosi ... chè quando posso lo faccio già, solo che non sempre si trova sabbia e, questo, non mi sembra un dettaglio trascurabile... mi si graffia l'antivegetativa ...
Smile

p.s. come detto nel mio post precedente già uso, normalmente, portare la cima sul winch e tirare di manovella e fino ad oggi è un sistema che mi ha risolto qualche, rara, occasione dura ..

" ... da due in poi per me è tutta folla ..." (mia)
*** Barca:- T-Boat 9 --- Porto:- Bari ***
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-02-2012 03:02 da Orso Grigio.)
17-02-2012 02:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione