19-02-2012, 04:02
Citazione:sergiot ha scritto:Samsung e Crocolis costano più o meno lo stesso prezzo (circa 160 euro) ma sono due cose differenti, se giri in vacanza, tempo libero è meglio la Samsung , mentre per le riprese in barca è più adatta la Crocolis che ha un campo maggiore, in pratica non sono intercambiabili e penso di usarle entrambe e appena mi arriva la Crocolis le installo tutte e due (crocolis a poppa e samsung all'albero) per poi fare il montaggio.
grazie kermit
mi dici quanto costa?
...e che te ne fai ora della samsung?
... ame servirebbe
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:Messaggio di sergiotCiao Sergiot io usavo/uso una telecamera assai banale della pentax impermeabile (una delle prime) ora non la fanno più, ed ora uso una Samsung w200 che è anche Full HD quindi negli ultimi video vedrai una qualità migliorata.
vorrei acquistare una videocamera digitale da usare a bordo avete consigli?
in particolare per kermit di cui ho visto i filmati su youtube, trovandoli veramente buoni. addirittura in uno era riportata la sog e la vmg insieme al percorso . probabilmente si interfaccia col gps o addirittura ha il gps incorporato. bhe se kermit mi legge gli sarei grato se mi dicesse che modello usa.
grazie
BV
a tutti
In realtà sono in attesa di una nuova videocamera (Crocolis HD) sempre in HD che dovrebbe essere migliore per le riprese sportive perchè ha un angolo di ripresa maggiore (173°) e rispetto alle classiche gopro ecc costa meno e forse è anche migliore.
Per il discorso dei dati telemetrici uso un programma 'Dashware' suggeritomi da Anonimone e che interfaccia i dati del data log Gps al video.
In alternativa ci sarebbe una videocamera (la Contour Gps) che ha anche il gps incorporato e sempre con dashware puoi fare delle belle cose
Se ci vediamo il Imarroncinichegalleggiano.... a RdT ti posso spiegare meglio

