Rispondi 
ALLURES 45 e BOREAL 44
Autore Messaggio
Gianni Mandrioli Offline
Senior utente

Messaggio: #3
ALLURES 45 e BOREAL 44
L'Allures 45 a suo tempo lo avevo studiato, mi ero fatto spedire la brochure.
Anche se uscito da una grande penna, aveva qualcosa che non mi piaceva, dal punto di vista dell'estetica, sono di quelli che le barche mi devono dire qualcosa, anche il prezzo era per me inaccessibile, ma ero stato emotivamente e tecnicamente attirato dal Madeira 44 di Van de Stadt, bella linea con interni disegnati dallo studio su una mia idea, poi immessa nel catalogo nella versione moderna con deriva mobile. I vari parametri e coefficienti di sicurezza erano validi ma soprattutto c'era il prezzo e la possibilità di costruirla in Italia.

Del Boreal non ne sapevo dell'esistenza, ed il sito mi sembra di difficile consultazione, ma perchè non mettono le linee d'acqua e le informazioni circa i coefficenti per una corretta valutazione, ad esempio il dislocamento mi sembra davvero scarso per una costruzione di alluminio anche se con deriva mobile. Bisognerebbe valutarle dal vivo...le foto non rendono, ad esempio le prue in navigazione sembrano
tutte ingavonarsi, ho detto sembranoSmileSmile

Grazie Sonmi per i tuoi post.
21-02-2012 05:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)