Riprendo questa discussione dopo un pò di tempo perchè ho trovato tempo e voglia per installare il nuovo ecoscandaglio. Ho scelto la soluzione che evita di forare la carena, posizionando il trasduttore all'interno di un contenitore pieno d'acqua. Ho scelto come contenitore un tronchetto di tubo in pvc per edilizia, con relatico tappo.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Per adattarlo alla forma della carena l'ho tagliato a becco di flauto
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
A questo punto l'ho incollato all'interno della carena, nella zona di prua.Ho usato come collante il Polymax della Bostik, ma solo perchè lo avevo.
A questo punto il più è fatto. Si riempie il 'bicchiere ' con acqua e vi si immerge il trasduttore.
Ora bisogna fare i collegamenti elettrici ( facili di per se ma far passare i fili non sempre è semplice ), e montare il display. Ho utilizzato per alloggiarlo un vecchio foro già presente in barca, facendo una mascherina in compensato marino per adattarlo alle nuove misure.
FUNZIONA PERFETTAMENTE