Citazione:doge49 ha scritto:
Fillis,
nel libretto di istruzioni/uso che dovresti avere (viene insieme al kit) ti dicono dove
va posizionata la serpentina e cioè nel punto più basso del tubo di scarico. Se il tubo di scarico
è lungo cinque metri, la serpentina non va installata! C'è tutto scritto! Se il libretto non ce l'hai lo trovi
in rete.
Non ti preoccupare per il fumo che viene fermato proprio dalla serpentina, sopratutto se dentro c'è acqua: funziona grosso modo come il sifone. Dovrebbe fare solo qualche goccia di acqua ma per
sicurezza si vuole evitare l'accumulo nel tempo e quindi il pericolo di occlusione dello scarico!
grazie doge49,
il libretto non l'ho ancora perchè ancora devo ritirare tutto quanto e naturalmente fare il saldo dell'acquisto, per ora l'ho solo bloccato con caparra poi lo ritiro entro marzo di persona quando per lavoro devo passo nelle immediate vicinanze del concessionario(così poi controllo tutto quanto).
Intanto mi stavo interessando per l'installazione che me la farà un mio amico che ha un cantiere nautico e già ha montato altri webasto a miei vicini di banchina.
Però ho un dubbio o forse ho letto male io in un catagolo webasto, dove dice di tenere il più possibile corto il tubo di scarico dei fumi altrimenti, se non possibile, prevedere la serpentina di scarico condensa.