24-02-2012, 06:40
Fillis,
ti confermo che, ove possibile, consigliano di tenere il tubo di scarico più corto
possibile.
Nel caso però tu fossi costretto a montare l'apparecchio in un punto un po' lontano
dall'uscita fumi, per esempio nel vano motore, potresti avere una ragguardevole
lunghezza del tubo di scarico. Se il tubo si avvicina ala lunghezza di cinque metri,
la Webasto dice di NON montare lo scarico condensa.
Conosco anch'io degli amici che non hanno montato lo scarico condensa. Personalmente
l'ho montato, dal momento che lo prescrivono e visto che i fumi sono una cosa 'da naso'...
in tutti i sensi!
Ti ripeto: se vuoi 'portarti avanti' col lavoro oppure per semplice curiosità, puoi
trovare il libretto di istruzioni in internet al sito della Webasto.
Buon lavoro.
ti confermo che, ove possibile, consigliano di tenere il tubo di scarico più corto
possibile.
Nel caso però tu fossi costretto a montare l'apparecchio in un punto un po' lontano
dall'uscita fumi, per esempio nel vano motore, potresti avere una ragguardevole
lunghezza del tubo di scarico. Se il tubo si avvicina ala lunghezza di cinque metri,
la Webasto dice di NON montare lo scarico condensa.
Conosco anch'io degli amici che non hanno montato lo scarico condensa. Personalmente
l'ho montato, dal momento che lo prescrivono e visto che i fumi sono una cosa 'da naso'...
in tutti i sensi!
Ti ripeto: se vuoi 'portarti avanti' col lavoro oppure per semplice curiosità, puoi
trovare il libretto di istruzioni in internet al sito della Webasto.
Buon lavoro.