SoulSurfer
Vecio AdV
|
'servizietto' alla canalina per cursori
la questione e' prettamente pratica.
come si vede dalla foto il perno di fine corsa della trozza del boma e' immediatamente sotto lo slargo, il mio problema e' che se devo ammainare la randa e mettere il copriranda, se tengo lo stroppetto legato sopra la bitta, i garrocci stanno fermi, si, ma troppo alti per una corretta chiusura della zip.
se invece li facessi scendere fino al perno della trozza tutto si chiuderebbe a meraviglia..
di li' il mio discorso della non necessita' di avere una scorrevoleza totale dei garrocci fino in fondo..
cioe', se mi fermo all'ancora metto do' 2 giri di cima come faccio adesso e tiro giu' la randa senza problemi,alla partenza i cursori sono gia' li' e evito lo sbattimento dell'infilarne uno alla volta...
se invece devo mettere il copriranda, tolgo lo stroppetto e faccio scendere,anche a mano,i cursori fino a battuta e pace, se poi al momento di riarmare devo alzarli a mano e rimettere la cimetta, problema di poco conto, pero' capisco il problema dello spessore, ma essendo la mia una soluzione 'a riposo' anche se c'e' un po' di attrito con le stecche a me interessa solamente velocizzare l'armata..
ho chiara l'idea in mente, ma e' difficile da spiegare a parole...
capisci e' solo una questione di comodita' all'ormeggio...
se avessi necessita' di un sistema perfetto allora monterei una full battern con rotaia esterna e ciao problemi ( $$$ )
|
|
25-02-2012 02:13 |
|