c'è un post molto lungo in questo forum, sulla barca; per il regatante puro che regata a compensi non è l'ideale perchè ha un rating molto penalizzante, per riuscire a vincere in compensato devi stravincere in reale e gli altri non sono d'accordo; ma se le regate non sono la tua ragione di vita
, come d'altronde sono io, mi pare un ottimo compromesso, poi dipende da quanti siete a doverci stare dentro e come sei abituato; io vado in giro per la Sardegna d'estate con mio figlio e alcuni amici: sino a quattro adulti si dorme bene, in tre si sta larghi
, in cinque si sta molto stretti;
per come piace vivere la barca e il mare a me è perfetta.
Poi ti conviene andare a vederne una dal vivo, solo così ti rendi conto degli spazi interni.
Non rovinerei mai il pozzetto con un tavolino e accrocchi vari, magari prenditi un tavolino da campeggio da togliere e mettere al momento.
Il gavone sotto la seduta a destra e molto ampio; il code 0 non lo conosco, da noi in sardegna il vento c'è qiuasi sempre abbondante e quando non c'è è perchè si sta preparando ad esserci
ed è meglio togliere più che mettere. So che in adriatico qualcuno lo monta e riesce a fare 4 nodi di bolina con 4-5 di vento!!
b.v.