28-02-2012, 17:13
[quote]The Prince ha scritto:
anche io ho acquistato una di quelle lampade da svb ,colore blu messa sotto il timone , a me piace molto ,la trovo anche molto utile nelle navigazioni notturne,anche se, un mio amico, kermit dice che è da motoscafaro
[/quote
Durante la navigazione notturna, per una migliore visione, conviene stare al buio.
Se proprio non se ne può fare a meno, l'unica luce consigliata, perchè non abbaglia, è quella rossa.
Piccolo appunto:
Gli occhi per arrivare ad ottenere una buona efficienza al buio,
(buona sensibilità), impiegano circa 20 minuti,
il massimo arriva dopo cieca tre ore.
Tutte le volte che per qualche motivo, si avvende una luce,
si riparte da zero.
Per questo, tutte le luci, interne ed esterne,( cortesia, bussola,carteggio,sotto il boma, etc..) durante una navigazione notturna, devono essere Rosse.
anche io ho acquistato una di quelle lampade da svb ,colore blu messa sotto il timone , a me piace molto ,la trovo anche molto utile nelle navigazioni notturne,anche se, un mio amico, kermit dice che è da motoscafaro
[/quote
Durante la navigazione notturna, per una migliore visione, conviene stare al buio.
Se proprio non se ne può fare a meno, l'unica luce consigliata, perchè non abbaglia, è quella rossa.
Piccolo appunto:
Gli occhi per arrivare ad ottenere una buona efficienza al buio,
(buona sensibilità), impiegano circa 20 minuti,
il massimo arriva dopo cieca tre ore.
Tutte le volte che per qualche motivo, si avvende una luce,
si riparte da zero.
Per questo, tutte le luci, interne ed esterne,( cortesia, bussola,carteggio,sotto il boma, etc..) durante una navigazione notturna, devono essere Rosse.