Rispondi 
che i membri del forum ci aiutino (RTF)
Autore Messaggio
Antonello1964 Offline
Amico del forum

Messaggio: #15
che i membri del forum ci aiutino (RTF)
Ciao a tutti e scusate l'assenza prolungata ma mi faceva piacere comunicarvi che da ieri 'Gianna' è Olandese!!
Con mia grande gioia.
Un grande grazie alla professionalità e alla cortesia di Valerie dell'agenzia Francese che conoscete e una gigantesca invidia per i cittadini olandesi.
Ho immatricolato la barca in 4(dico quattro!!) giorni lavorativi e quello che ho pagato son stati soldi spesi magnificamente.
Solo per farvi notare la differenza: per richiedere la licenza d'uso del mio VHF già autorizzato dal Ministero(!)ho dovuto spendere 14.68 euro x 2 marche,fare una fotocopia della mia C.I. e quella del certificato di conformità,compilare un modulo e consegnare il tutto ' a mano' all'ispettorato del Ministero in centrissimo(grazie alla metro ho impiegato poco altrimenti sarebbe stato un suicidio) e sentirmi dire.' forse tra 20/30 gg.glielo mandiamo a casa...è fortunato perchè è un periodo con poco lavoro' (sigh!!) mentre per il certificato limitato RTF :domanda in bollo + marca da bollo,fotografia autenticata(una cosa da anni 60),fotocopia fronte retro della C.I. sempre consegnato a mano nello stesso posto. Questo dovrò andarmelo a prendere,sempre tra 20/30 gg. e sempre perchè siamo in un buon momento....
Per immatricolare la barca in Olanda quando ho scritto a Valerie che le anticipavo i docs richiesti via mail ma che di certo le avrei spedito una R/R internazionale perchè di sicuro le servivano in originale,mi ha risposto che veramente no, le bastavano via mail quelli scannerizzati che motivo c'era di avere gli originali?...in quel momento mi son sentito veramente uno stupido 'topo di campagna' che và in città.
Che devo dirvi ancora una volta viva l'Olanda e anche 'Vive la France!' che ci piaccia o no ci tocca star zittini e abbozzare...
28-02-2012 22:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione