Rispondi 
Giubbotti per bambini
Autore Messaggio
rob Offline
Tutor AdV

Messaggio: #13
Giubbotti per bambini
Citazione:marco.figliolia ha scritto:
Citazione:rob ha scritto:

noi abbiam tirato fuori la storia dei 'piedi sul legno' Smile : siccome abbiamo il legno solo in pozzetto, fin quando stanno coi piedi sul legno possono stare senza giubbotto, se vogliono mettere i piedi fuori dal legno devono metterselo, tipo andare a prua, sporgersi, eccetera
poi se c'è anche il minimo dubbio/sospetto, o se si va in gommone, se vogliono giocare sul pontile per i fatti loro eccetera ce l'hanno sempre, toh un po' più tolleranti con la grande perché ormai è un pesciolino Smile

una delle paure più grandi in assoluto è stata una volta in porto, io fuori e mia moglie sottocoperta, ogni tanto il rituale 'la piccola è li' con te?', una volta rispondo no fuori non c'è..
come non c'è ? moglie che salta fuori e la chiama strillando
io guardo attorno sotto la barca temevo già di trovarmela tipo scena finale di Titanic con Di Caprio che scompare sott'acqua

attimi infiniti, a un certo punto scappa fuori una testolina bionda da dietro il tavolo del pozzetto, stava li' tranquilla a fare i suoi nodi, maremma che colpo Smiley39

bravo rob, i bambini mica sono scemi, al limite possono essere un pò incoscenti.
i guinzagli lasciamoli per gli adulti.

mi sa che comunque ognuno trovi i suoi equilibri, cinture salvagenti oppure tutti nudi si prova e si vede come va, se va

per dire: se si è all'ancora in un fiume o in una zona con corrente a 2-3 nodi, se casca col giubbotto cosa fai ?
il tempo di rendersene conto, fare mente locale, manovrare, tirar sù l'ancora o anche mollarla li', accendere il motore... 3 nodi sono 1.5m/s, due tre minuti è già lontano qualche centinaio di metri

metti che sulla riva ci sia quel signorino li' Big Grin
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
29-02-2012 22:34
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)