Citazione:Montecelio ha scritto:
Citazione:magosebino ha scritto:
ba... funzionare funzionano , bisognerebbe valutare se ne vale la pena ...
come desolforatore ho usato un carcabatterie di scarsa qualità alla minima potenza e ha vagamente funzionato
ho trovato che per effettuare una minima desolfororazione si consiglia una carica lenta (< di 1/50 capacià batteria) per 22 ore
quindi usare un caricabatteria con un raddrizzatore non perfetto aiuta , dando una minima vibrazione alle piastre
Quegli aggeggi non hanno niente a che fare con nun caricabatteria, emettono una frequenza calcolata per disgregare i cristalli, non puoi avere lo stesso risultato con un caricabatteria.
ma và
.. ma dai ? ...
mi sembrava evidente che ... in mancanza di uno strumento specifico ci si arrabatta
si sa che tra i ciechi l'orbo è la guida
esempio concreto ... ho una batteria che mi si caricava al 30% e con densimetro risultava scarica ma non assorbiva più
un paio di cicli come sopra e la capacità è migliorata ..
l'alternativa ... spendere soldi per un desolforatore e poi ... buttare una batteria comunque vecchia ..
Citazione:kermit ha scritto:
I desolfatori a lungo andare demoliscono le batterie la migliore cosa non è desolfatare ma non farle solfatare, se le batterie vengono tenute sempre cariche problemi non ne anno per anni
concordo ma se non fai la desolfatazione le piastre perdono capacità e alla lunga si toccano (corto circuito etc..)
di conseguenza come dicevo sopra comprarlo non vale la pena non fare nulla da il risultato di buttare la batteria dopo breve ..
meglio una scadente carica lenta