04-03-2012, 05:43
Ho recentemente sostituito (in Guatemala e fatto arrivare dagli USA) il mio vecchio Aerogen4, con questo:
.
improvvisamente la mia opinione sulla relativa utilità dell'eolico è cambiata radicalmente, non ho più nessun problema d'energia
Inizia a caricare con meno di 5 nodi, con 10 carica circa 10 A/h, non vibra ed è silenzioso.
Dispone di una centralina separata che regola la carica e lo ferma in caso di vento superiore ai 40 nodi.
Il tutto con meno di 800$.
Nell'ultima navigazione ho omesso di mettere quello a trascinamento, che però utilizzerò ancora per navigazione con vento portante debole.
B.v.
.
improvvisamente la mia opinione sulla relativa utilità dell'eolico è cambiata radicalmente, non ho più nessun problema d'energia
Inizia a caricare con meno di 5 nodi, con 10 carica circa 10 A/h, non vibra ed è silenzioso.Dispone di una centralina separata che regola la carica e lo ferma in caso di vento superiore ai 40 nodi.
Il tutto con meno di 800$.
Nell'ultima navigazione ho omesso di mettere quello a trascinamento, che però utilizzerò ancora per navigazione con vento portante debole.
B.v.