Citazione:seaviator ha scritto:
Sono arrivati i supporti nuovi ed ho cominciato a smontare quelli vecchi (i due davanti), sollevando il motore con delle leve quel tanto che bastava a fare scavallare i perni dagli occhielli delle staffe Il motore adesso è possggiato sui delle zeppe di legno di opportuno spessore e sto ritrattando con fondo e vernice gli spessori
(sono degli zoccoli di alluminio) dove sono montati i silent block (rovinati da ossido e morchie varie). Appena pronti rimonto i nuovi silent block negli zoccoli e li rimonto tra la culla motore e le staffe di supporto motore. Dopodichè procederò con i due posteriori (quelli vicini al sail drive) con lo stesso metodo (utilizzo di leve)per sollevare il motore e far uscire i perni dei vecchi silent block
dalle staffe supporto motore.
Vorrei un ultimo consiglio, siccome i nuovi silent block hanno un perno più lungo degli esistenti che mi costringerebbe a sollevare il motore ci circa 1 cm di più (maggiore sollecitazione alla cuffia del sail drive) ho pensato di accorciare i perni tagliandoli alla misura di quelli vecchi. A cosa vado incontro se accorcio di 1 cm i perni ?
Grazie
Se scatti quattro foto?
cosi senza vedere e basandomi sui miei SILENTBLOCK non credo che la lunghezza del perno influisca sulla regolazione del motore che poggia su dado e contro dado