05-03-2012, 22:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-03-2012, 22:02 da alx.)
Citazione:andri2bajo ha scritto:
ciao alx ma che cosa e?
sembra che hai portato fuori un 'dispositivo di emergenza staccabatteria'?
allora, il cavo grosso sulla sinistra e' il negativo che viene dalle batterie (ho un solo gruppo, avendo il fuoribordo), passa dal fusibile e arriva sullo shunt amperometrico, e quindi al nodo di distrubuzione del negativo.
Quando parli di dispositivo di emergenza ti riferisci a quel cavo grigio che parte dal nodo di distribuzione del positivo? Quello va allo staccabatteria della linea utenze (fa anche da staccabatteria generale) che e' appiccicato sul coperchio della scatola.
L'interruttore a levetta che si vede sulla sinistra e' un bipolare che interrompe la linea in arrivo dal regolatore fotovoltaico.
Ah, non si vede ma i cavi in arrivo dal motore sono interrotti con uno staccabatterie bipolare.
