Rispondi 
Installazione Rotaia Harken.
Autore Messaggio
Maelestrom Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 75
Registrato: Feb 2012 Online
Messaggio: #15
Installazione Rotaia Harken.
Citazione:sebastiano baschieri ha scritto:
Quando parlo che le forze non sono nemmeno paragonabili mi riferisco all'accellerazione di questa barca rispetto alle altri catamarani parilunghezza e peso che é almeno tre volte superiore e la fisica ci insegna che forza uguale a massa per accellerazione anche se cosí non calcoli le vere forze in gioco sull'attrezzatura ti fai un'idea delle sollecitazioni generali che sonoanche loro circa tre volte tanto poi quando scuffi la larghezza del catamarano fa da leva nei tuoi confronti che ci sei sopra!
Ne terrò conto con grande attenzione, infatti tutto ciò che sto sotituendo lo sto facendo con attrezzatura Harken diu qualità e resistenza pari a quella precedente!
Sto inoltre rinforzando (per mio scrupolo) le poppe Big Grin e il 'piano di calpestio' fra le due traverse. Inoltre mentre che ci sono passo un pò di resina epossidica additivata fra gli scfi e i rinforzi delel traverse all'interno.

Citazione: Tornando all'argomento rotaia visto che il lavoro sembra inevitabile cerca di inserire unna stecca di alluminio dentro la vecchia per aumentare la base d'appoggio poi usa rivetti per carichi gravosi ( non mi ricordo il nome Giorgio lo sa ) e io mi fiderei di piú se di inox con il duralac
Idea G E N I A L E !!! Provvedo subito a prendere un paio di spezzoni da 1.5 mt ( temo che di 3mt non ne trovi) e li inserisco ad incastro nello spazio della vecchia rotaia, annegando il tutto con Devcon alluminioSmiley14
Quindi niente viti in alluminio o ergal?
Mi sembrava una soluzione 'sicura' nei confronti della corrosione.
A questo punto meglio viti in acciaio filettate dentro rotaia/barra rinfozo/traversa ???
Grazie!!!
08-03-2012 15:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)