08-03-2012, 18:47
ci sono almeno tre metalli diversi lega di alluminio (fusione), acciaio (bulloni e perni) e ferro (filo per tenere il gancio ed il gancio stesso), che non stanno bene insieme e creano corrosione.
sicuramente in origine il fil di ferro non c'era ed io lo eliminerei.
poi cercherei, come ti ho già detto, di sentire qualche regatante o la associazione di classe per avere lumi sul sistema originario di aggancio e cercherei di ripristinarlo. trattandosi di un marstrom potresti trovare info anche fuori dall'italia.
intanto smonta le parti in acciaio ed isolale da quelle in lega di alluminio. per farlo usa il duralac.
poi lubrifica i maccanismi.
non vedo altri due punti importanti: l'aggancio del braccio del timone sulla fusione e gli agugliotti / femminelle.
se riesci posta qualche altra foto.
sicuramente in origine il fil di ferro non c'era ed io lo eliminerei.
poi cercherei, come ti ho già detto, di sentire qualche regatante o la associazione di classe per avere lumi sul sistema originario di aggancio e cercherei di ripristinarlo. trattandosi di un marstrom potresti trovare info anche fuori dall'italia.
intanto smonta le parti in acciaio ed isolale da quelle in lega di alluminio. per farlo usa il duralac.
poi lubrifica i maccanismi.
non vedo altri due punti importanti: l'aggancio del braccio del timone sulla fusione e gli agugliotti / femminelle.
se riesci posta qualche altra foto.