Citazione:Madinina II ha scritto:
Nel mio marina uno degli intraprendenti meccanici presenti ha esposto un cartello pubblicitario in bella vista fuori dal suo negozio (in verità ha tappezzato il porto con suoi cartelli) e chiede €50 per la pulizia del serbatoio. Si vede in negozio un carrellino con montato sopra una pompa, un Racor 500 e tubi vari.
Immagino il processo si basi sulla semplice aspirazione/riciclo del gasolio e filtraggio...non mi immagino però come possa essere efficacie l'operazione, devo chiedere lumi alla persona.
Se mi dice banalmente, appunto, che aspira e ributta dentro, mah...se invece mi dovesse dire qualcosa come 'svuota tutto e lascia dentro un minimo di gasolio, buttaci dentro x litri di benzina, oppure questo prodotto, e lascia agire per tutta notte, poi domani ci mettiamo un'altro pò di gasolio e cominciamo ad aspirare e filtrare...in conclusione riempi di gasolio e vai di serbatoio pulito beh, lo faccio...
Il filtraggio 'extra corporeo' sopra descritto è valido a patto che si usi un tubo e una pompa capaci di movimentare notevoli quantità di liquido.
così facendo si crea una turbolenza che smuove i depositi.il racor filtra e dopo un paio di passaggi la pulizia è fatta.
per la benzina ho già detto più volte.