Citazione:Kurtz ha scritto:
Citazione:Observer ha scritto:
Comunque basta scaricare l'APP con la cartografia Navionics è hai tutte le funziuoni di un Plotter serio.
Dov'è l'allarme ancora su navionics?
Come dicevo in navigazione, con navionics, ì dati corrispondono a quelli del plotter, ma in rada si perde continuamente il segnale, sia con iPad che con iPhone e mi piacerebbe sapere il perché.
Mi spiace non avere risposte precise.
Non ho l'IPhone, ma quest'estate un ospite con l'Iphone e il programma Navionics mi faceva vedere tutte le funzioni
, una sera in rada aumentato il vento ho dato 20m di catena in più, dopo mezz'ora il tipo mi chiama dicendo che gli è scattato l'allarme ancora perchè la barca si era spostata di 15m
Per questo so che esiste!
Per la ricezione immagino che un IPhone o un IPad non abbia un antenna interna altrettanto valida come quelle esterne che si installano sui plotter.
Comincia a guardare quanti canali ha e a quanti satelliti si aggancia il GPS dell'IPhone/IPad
@ Maro
Tutti i ripetitori dei cellulari inviano il segnale GPRS che con apposito telefono ti può dare la posizione. Detto questo, come ho appena imparato, IPhone e IPad hanno invece un'antenna interna.