Citazione:Messaggio di S8S8
...x questioni che non sto ad elencare la mia scelta è indirizzata sul pannello flessibile e diciamo che per facilitarne il montaggio e migliorarne la resistenza e la durata avrei pensato di fissarli su fogli di alluminio...l'azienda che mi dovrebbe realizzare il custom mi ha proposto di incollare a caldo eva direttamente sul laminato di alluminio...mi rivolgo a coloro che questi materiali li conoscono bene e li lavorano per sapere se ci sono controindicazione in merito e se una volta incollato il tutto si puo leggermente curvare con freccia minima....tipo seguire curvatura bimini.
Grazie
Scusa vedo solo ora il post. Laminare su supporto metallico con EVA non è mai stato un problema semmai bisogna vedere cosa usano per la parte trasparente superiore.
Altra questione è perchè l'alluminio, immagino un banale foglio di alluminio nemmeno anodizzato e che alla fine nella parte esposta non laminata ti dura in mare da Natale a S.Stefano.
Già che ci sei invece usa un foglio a basso spessore (7-8 decimi) di acciaio inox Aisi 316 allora si che ti viene bene e diventa durevole.
Puoi curvarlo fino ad una certa freccia senza problemi il complesso laminato ha una certa flessibilità. La geometria e la disposizione delle celle e dei contatti va studiata in funzione del lato da curvare in futuro.
Io quelli che ho fatto in passato (fatti fare) sono sempre andati bene, ci puoi ballare la tarantella sopra