AndreaC
Amico del forum
|
Tablet android con Navionics, esperti help
Io uso navionics con Ipad 2 3G Wi-FI (con GPS integrato),
Il software molto semplice da usare anche perché molto essenziale nelle informazioni, l'ho utilizzato in navigazione in Corsica e in Toscana, a sempre funzionato, e le mappe sono di un buon livello di dettaglio, da sottolineare, anche la possibilità di visualizzare le informazioni che vengono introdotte ed aggiornate dagli stessi clienti utilizzatori e condivise con tutti gli altri possessori del software, e possono spaziare dalle informazioni sui porti, ristoranti, supermercati, cantieri, ecc. fino ad arrivare ad avvisare di pericoli od utilità per la navigazione che le carte stesse non riportano, (informazioni che di solito troviamo sui portolani), io stesso ne ho inserite alcune.
il costo dello scaricamento dell'applicazione denominata Europe HD x Ipad è di 39,99 Euro
questa carta comprende tutti i mari dell'Europa compreso le coste dell'oceano da la possibilità di scaricare le carte particolari sollo della zona in cui sono interessato dalla navigazione in modo di evitare di sovraccaricare l'hd di informazioni che mai utilizzerò in modo di dare la possibilità di utilizzo con ipad che hanno capacità di memoria limitata.
Il software dallo scorso marzo è stato aggiornato (gratuitamente) già diverse volte mi sembra 2 o 3 e sono state inserite nuove cose come la visualizzazione delle maree e della direzione della forza e direzione del vento (visualizzazione molto in generale).
Per quanto riguarda l'uso con tablet Android il funzionamento è lo stesso solo che essendo un SO aperto a molte applicazioni e sopratutto a diversi dispositivi con diverse esigenze di compatibilità, penso che la stabilità di funzionamento sia po' compromessa, quindi x un uso come unico plotter sull'imbarcazione lo sconsiglio.
|
|
19-03-2012 00:43 |
|