Rispondi 
J-LINE 39 (Progetto jezequiel identica a GS39)
Autore Messaggio
scud Offline
Senior utente

Messaggio: #4
J-LINE 39 (Progetto jezequiel identica a GS39)
Ciao!
Si ne ho una ma non é propriamente un J-LINE 39 nel senso che il vecchio stampo della GS andava rimesso a posto ed io ho comprato quindi il 'prototipo' uscito dallo stampo. Ossia ho comprato scafo e coperta stampati e poi mi sono assemblato ed autoallestito il tutto con albero, timone e chiglia di mio gradimento ed arredi / impianti pure. Non pensare male quando dico 'di mio gradimento' la realtà é che mi li sono fatti o fatti fare per conto mio in autocostruzione.

Per quanto ne so i J-line eliminano il residuo di skeg che era proprio dei vecchi GS-39. Eliminano (mi pare) le sartiole basse anteriori e posteriori per adottare sartie basse in linea con le sartie alte.
Chiglia e timone dovrebbero essere un progeto di Ansaloni con chiglia a 'scarpone' (credo con lama in acciaio).
Piede d'elica quasi tutti e motorizzazioni MD2040 VOLVO
Mdiamente attrezzature Harken e mi pare albero BAMAR.

Interni in gran parte personalizzati ma vedrai che era impossibile scostarsi più di tanto dal GS-tradizionale.

Come dici tu il disegno era buono in partenza e chi ha avuto le barche mi pare si sia sempre reputato soddisfatto. Più veloci dei GS-tradizionali ovviamente. Basti solo citare la miglioria della chiglia (quella del GS era a tronco di cono in ghisa o in piombo, praticamente un controsenso).

Le stratificazioni della stampata sono le medesime dichiarate per i vecchi GS.

Scud
19-03-2012 20:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione