Citazione:scud ha scritto:
Ciao!
Si ne ho una ma non é propriamente un J-LINE 39 nel senso che il vecchio stampo della GS andava rimesso a posto ed io ho comprato quindi il 'prototipo' uscito dallo stampo.
[...]
Grazie per la risposta fulminea
Citazione:Per quanto ne so i J-line eliminano il residuo di skeg che era proprio dei vecchi GS-39.
Peccato. A quanto ho potuto leggere qui sul forum lo skeg aggiunge sicurezza ... se il GS39 è barca nata per navigare lo skeg non ci stava affatto male. Il J-Line che ho linkato (
http://www.progettopimenoff.com/JLINE%2039.htm ) dichiara di avere il timone in carbonio addirittura. Sarebbe bello vederla sotto com'è fatta.
Citazione:Eliminano (mi pare) le sartiole basse anteriori e posteriori per adottare sartie basse in linea con le sartie alte.
Ti riferisci alle 'volanti' del GS39? Sono quindi state sostituite con 'sartie basse in linea con le sartie alte' come nelle barche più 'moderne'?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:Chiglia e timone dovrebbero essere un progeto di Ansaloni con chiglia a 'scarpone' (credo con lama in acciaio).
Piede d'elica quasi tutti e motorizzazioni MD2040 VOLVO
Mdiamente attrezzature Harken e mi pare albero BAMAR.
Così riporta l'annuncio. Sul materiale della lama non saprei. Di questa chiedono 110k ed è mediamente accessoriata.
Citazione:Interni in gran parte personalizzati ma vedrai che era impossibile scostarsi più di tanto dal GS-tradizionale.
La disposizione è proprio identica mentre c'è qualche differenza qua e la sul disegno degli stipetti in quadrato ... qualche ferramenta discuramente diversa ... dettagli.
Citazione:Come dici tu il disegno era buono in partenza e chi ha avuto le barche mi pare si sia sempre reputato soddisfatto. Più veloci dei GS-tradizionali ovviamente. Basti solo citare la miglioria della chiglia (quella del GS era a tronco di cono in ghisa o in piombo, praticamente un controsenso).
Ok, sempre che rimangano le decantate doti di sicurezza e manovrabilità ...
Citazione:Le stratificazioni della stampata sono le medesime dichiarate per i vecchi GS.
Molto politically correct: chissà se uno o l'altro cantiere vi ci sono mai attenuti! :-D
Citazione:Scud
Grazie Scud. Certo il dubbio rimane: meglio un cantiere blasonato ma più vecchio o un cantiere meno conosciuto e barca più giovane? Per me non avrei dubbi se fosse una barca che non dovrei mai vendere.