Rispondi 
J-LINE 39 (Progetto jezequiel identica a GS39)
Autore Messaggio
scud Offline
Senior utente

Messaggio: #12
J-LINE 39 (Progetto jezequiel identica a GS39)
La mia personale opinione é che comprare una barca pensando di doverla rivendere é la cosa più sbagliata tu possa fare. Se la imposti così e visto il livello culturale degli acquirenti attuali (pochi) allora nessuna delle due barche in questione é un buon investimento e nessuna barca lo sarà mai.

Detto questo 110K di questi tempi sono tanti e i GS39 li troviagevolmente con 60 o 65 (credo). Al di là della barca (sicuramente più divertente e performante il J-line) ti troverai a fare i conti con la manutenzione che una barca di 20 e passa anni richiederà rispetto ad una di 10 o 12 anni. Il ponte in teak (+ 15,000 Eurozzi) e i legni interni tanto per cominciare. Aggiungi elettronica e motore. Pompe, idraulica, boiler, serbatoi, etc.

Non mettiamoci l'attrezzatura velica. Uno si può accontentare di winches senza self-tailing e quant'altro piuttosto datati, ma prima o poi dovrai rinnovare pure quelli.

Vedi tu se blasonata o meno, ma se vuoi godertela io non avrei dubbi. I JLine erano fatti molto a capriccio degli armatori e spesso avevano di tutto e di piu'. Se vuoi rivenderla allora io non sono certo un buon suggeritore ma non vedo come riusciresti a rivendere meglio una barca di 30 anni rispetto ad una di 15.

Scud
20-03-2012 15:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione